Peschici è una località turistica che sorge in splendida posizione su una rupe a picco sul mare, Peschici vuol dire proprio ‘a picco sul mare’.

Sueripolo vi si stabilì nel 970 con una comunità di Schiavoni affiancata da una colonia dalmata per fronteggiare l’avanzata saracena.

La posizione strategica, la fortificazione normanna eretta intorno al castello e le torri di avvistamento lungo la costiera, resero inespugnabile la città. Considerata per la sua bellezza “Perla del Gargano”, oggi Peschici sorprende con il dedalo di viuzze del borgo antico, l’intenso profumo dell’entroterra e la suggestiva atmosfera dell’incantevole litorale.

Meta di turismo internazionale, la città offre ottimialberghicampeggi attrezzatiresidence e villaggi. Da visitare il Castello normanno, la Torre del Ponte e la Chiesa di S. Maria delle Grazie.

Perché venire a Peschici. Per le grotte meravigliose e le baie. Per le spiagge dorate. Per la selvaggia Zaiana. Per il graziosissimo centro storico che in estate pullula di negozietti di souvenir e di artigianato locale.